Successivo

News

Anche Pentax rilancia nell’agguerrito segmento entry D-slr

Redazione | 22 Settembre 2008

Fotografia

Oramai in vista dell’apertura della Photokina, ecco Pentax presentare la sua ultima novità , vale a dire il modello K-m (K2000 […]

Oramai in vista dell’apertura della Photokina, ecco Pentax presentare la sua ultima novità , vale a dire il modello K-m (K2000 nel mercato americano), fotocamera reflex economica. Ultimamente il mercato di questo settore ha subito una forte accelerazione in virtù non solo dei nuovi annunci in vista della Photokina, ma anche per precise strategie delle case sempre più impegnate a guadagnare quote di mercato.
pentax-k-m.jpg
L’ultimo prodotto dello storico marchio giapponese si presenta con un corpo molto leggero e delle dimensioni altrettanto contenute: il cuore fotografico è costituito da un Ccd da oltre 10 Mpixel racchiusi in una superficie dalle classiche misure APS-C (23,5×15,7mm). Questa reflex verrà  proposta in kit anche con due lenti (18-55mm f3.5-5.6AL e 50-200mm f4-5.6ED) entrambe caratterizzate dalla presenza di elementi asferici nonchè a bassa dispersione. Il punto di forza del progetto è costituito dal sensore flottante e sulla conseguente implementazione sia di un sistema anti-polvere sia di un dispositivo anti-shake nel corpo macchina, caratteristica quest’ultima che rende operativo lo stabilizzatore d’immagine a prescindere dall’ottica montata.
A quest’indirizzo sono disponibili ulteriori informazioni.