Successivo

News

Anche per Canon una reflex full-frame compatta e leggera: la EOS 6D

Redazione | 17 Settembre 2012

Fotografia

Disponibile da dicembre 2012 la nuova reflex digitale a formato pieno EOS 6D presenta un sensore Cmos full-frame ed è […]

Disponibile da dicembre 2012 la nuova reflex digitale a formato pieno EOS 6D presenta un sensore Cmos full-frame ed è la macchina ideale per la fotografia di viaggio, i ritratti e i paesaggi. per la prima volta infatti in un modello EOS sono incorporati ilWi-Fi e la connettività  Gps per consentire ai fotografi di catturare immagini straordinarie durante i loro reportage e registrarle con le informazioni sulla posizione, per poi trasferirle in Wi-Fi a un computer o uno smartphone.  EOS 6D combina un sistema di imaging full-frame con prestazioni ragguardevoli anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sensore da 20, 2 megapixel consente di produrre stampe in formato poster o di re-inquadrare le fotografie acquisite senza perdere nulla in qualità . Una gamma ISO nativa di 100-25.600 (espandibile a 50-102.400) permette anche di catturare immagini vivide e naturali quasi al buio con una facilità  unica. Con una messa a fuoco automatica affidabile fino a -3 EV – l’equivalente del chiaro di luna -EOS 6D offre la libertà  di catturare paesaggi di notte o eseguire ritratti catturando la vera atmosfera della scena con un rumore ridotto al minimo. Anche il controllo sulla profondità  di campo nei ritratti è maggiore, grazie al sensore full frame, ed è inoltre possibile sfruttare il potenziale degli obiettivi grandangolari EF per cogliere ogni dettaglio di un paesaggio con una gamma di focali a partire da 8 mm.

Il processore DIGIC 5+ offre una serie di modalità  automatiche, funzioni di scatto creative e controlli manuali per offrire il massimo della flessibilità . La fotocamera è ricca di funzioni avanzate che aiutano a migliorare la qualità  degli scatti: ad esempio. La modalità  HDR consente la lettura dei dettagli nelle alte luci e nelle ombre in condizioni critiche di illuminazione, mentre le esposizioni multiple permettono ai fotografi di combinare fino a nove distinte esposizioni in una singola immagine direttamente in camera, per creare una foto finale con un effetto drammatico.

La modalità  Silent Drive offre una soluzione interessante per la ripresa di ritratti spontanei o per le foto di matrimonio, e una livella elettronica ad asse singolo, accessibile attraverso il mirino o tramite lo schermo LCD, assicura orizzonti sempre “in bolla” durante la composizione dell’immagine.

Le dimensioni molto ridotte (144,5×110,5×71,2 mm) e il peso di soli 770 grammi ne fanno la reflex digitale più compatta della gamma EOS Canon. Il corpo macchina è realizzato in magnesio è sigillato contro polvere e condensa e presenta una disposizione intuitiva dei pulsanti per un facile controllo delle funzioni.  Il display Lcd ad alta risoluzione da 7,7 centimetri (3,0″) Clear View consente un’ottima visualizzazione delle immagini.

[nggallery id=1111]

.