Successivo

News

Anche Sony entra nell’elite delle reflex full-frame

Redazione | 10 Settembre 2008

Fotografia

La notizia era nell’aria e finalmente ha trovato conferma: Sony entra nella cerchia dei produttori di reflex a pieno formato, […]

La notizia era nell’aria e finalmente ha trovato conferma: Sony entra nella cerchia dei produttori di reflex a pieno formato, vale  a dire dotate di sensore 24x36mm. La notizia per la verità  è tutt’altro che sorprendente, dato che il colosso giapponese sta già  producendo sensori di questo tipo per la reflex D3 di Nikon.

Sony DSRL A900

 

La nuova D-srl di Sony è siglata A900 e irrompe sul mercato professionale con credenziali di tutto rispetto, tra cui spiccano i due primati di cui al momento si fregia: si tratta della prima fotocamera a pieno formato con stabilizzatore incorporato nel corpo macchina e presenta la più elevata risoluzione della sua classe, dato che il Cmos che la equipaggia arriva sino a 24,6 Mpixel, spodestando così dal trono l’ammiraglia di casa Canon, la Eos 1Ds Mark III. Tra le altre caratteristiche evidenziamo il rinnovato core di controllo Dual-Bionz, il mirino a pentaprisma con copertura del 100% e schermo di messa a fuoco intercambiabile, il display da 3″ per 1 Mpixel di risoluzione, l’uscita HDMI ed infine l’unità  di controllo wireless già  integrata nel corpo macchina. Dotata di un corpo resistente agli agenti atmosferici, la nuova ammiraglia di Sony sarà  disponibile verso la fine di ottobre 2008 ad un costo stimato di circa 3.000 dollari solo corpo.Ulteriori informazioni le potete avere dal sito internazionale di Sony a quest’indirizzo.