Il Natale è alle porte e quest’anno per inviare auguri originali nasce una nuova app dal nome Pnp, ovvero Polo Nord Portatile, scaricabile gratuitamente e a sfondo benefico.

Pnp è una creazione voluta e diffusa dall’azienda canadese UGroum Media e viene definita come l’app ufficiale di Babbo Natale. In effetti, è proprio Santa Claus in persona che fa gli auguri per adulti, bambini e addirittura gruppi di persone. Usare il servizio è molto semplice, basta scaricarlo sul proprio smartphone e poi selezionare la lingua, è possibile scegliere tra 6 differenti tra cui inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese.

Personalizzare gli auguri, dunque, scegliendo tra videomessaggio, messaggio telefonico o chiamata, in tal caso Babbo Natale chiamerà al numero da voi indicato. Inoltre, oltre a selezionare la foto del destinatario del videomessaggio bisogna selezionare tra innumerevoli proposte quali sono stati i pregi e quali i piccoli difettucci. Nell’incipit abbiamo definito l’operazione come a sfondo benefico perché sebbene sia scaricabile gratuitamente su iOS e Android, con i contenuti extra Premium a pagamento si andrà a destinare il ricavato all’iniziativa “Ospedali per bambini” a supporto delle ricerca.

Insomma, un’app che farà divertire e allieterà sia grandi che piccini senza mai dimenticare chi non smette di soffrire neanche in questo periodo.

CONDIVIDI
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here