Un team segreto composto da cento persone assunto con lo scopo di rivoluzionare l’ App Store di Apple, così afferma Bloomberg e si vocifera in Rete. Pare che Apple Inc. abbia in mente una nuova strategia per permettere gli sviluppatori di avere le loro applicazioni visualizzate in maniera più evidente.
L’idea è quella di una ricerca sponsorizzata modello Google dove le aziende pagano per avere le loro app mostrate in cima alla ricerca e dove i risultati sono contestuali agli interessi del consumatore. Una ricerca sponsorizzata di questo tipo ha contribuito a rendere Google una potenza e potrebbe dare nuove possibilità di guadagno e crescita ad Apple.
Oltre alla ricerca sponsorizzata, il gruppo, composto da oltre cento persone – che comprende molti ingegneri che arrivano dal team iAd di Apple – ha come obiettivo anche l’ottimizzazione della modalità di navigazione all’interno dell’App Store che al momento, nonostante le migliorie apportare al motore di ricerca qualche mese fa, non facilita la ricerca di software, soprattutto quelli distribuiti da piccoli sviluppatori.
Apple al momento non ha commentato la fuga di notizie.