Successivo

Android

Acer smartphone: Liquid, neoTouch e beTouch

silvia.ponzio | 27 Ottobre 2009

Android

L’azienda taiwanese presenta il primo smartphone Wide-VGA con processore Snapdragon Qualcomm e Android 1.6, e due innovativi Windows Phone.

La prima novità  riguarda Acer Liquid, ovvero il primo smartphone Wide-VGA al mondo basato su processore Snapdragon Qualcomm e Android 1.6 (Donut).
Acer LiquidDisponibile in tre colori (rosso, bianco e nero), l’Acer Liquid offre serie di funzionalità  come una miglior gestione dell’energia, interfaccia utente con accesso facilitato all’intrattenimento e ai bookmark, fotocamera ottimizzata con geo-tagging, ISO, opzioni di autoscatto e messa a fuoco automatica, l’applicazione Spinlets che fornisce streaming gratuito di musica e video, e l’integrazione di Facebook, Twitter, Youtube, Picasa e Flickr nell’agenda. Dovrebbe essere disponibile dalla fine di novembre.

Seguono a ruota due Windows Phone: il neoTouch e la serie beTouch.

Acer neoTouchIl neoTouch dispone di un ampio schermo touch da 3.8″ ad alta risoluzione, connettività  3G+ (HSPA), WiFi e Bluetooth, a cui di aggiunge il potente Qualcomm 1GHz Snapdragon. Sono inoltre presenti una fotocamera da 5MP con autofocus e LED flash, l’A-GPS e applicazioni quali Mail, Mobile Internet e Microsoft Office Mobile, oltre ai principali social network come Blogger, Flickr, YouTube e Facebook.

La linea beTouch è invece pensata per un pubblico giovane alla ricerca di un’esperienza mobile a tutto tondo (email, instant messaging, social networking, browsing). Tutti i modelli puntano alla semplicità  d’uso che si traduce nella possibilità  di personalizzare la ‘home screen’ in soli 2 passaggi, nello ‘start menu’ che diventa il punto di raccolta per accedere a tutte le applicazioni e ai servizi, e in una rubrica sempre più user friendly.

Nello specifico i modelli beTouch E100 ed E101 dispongono di uno schermo touch da 3.2″, della jogwheel (rotella di navigazione), foticamera da 2 Megapixel, Bluetooth 2.0 EDR e ricevitore GPS. Acer beTouch E200Acer beTouch E100/E101Entrambi disponibili nei colori bianco e nero personalizzabili con cover copri batteria (verde, rosa o rossa), il beTouch E100 integra il 3G (HSPA), mentre il beTouch E101 utilizza la piattaforma Edge (standard 2,75G).

Il beTouch E200, infine, è dotato di un schermo touch da 3.0″, di 5 pulsanti di navigazione, di un tastierino a scomparsa e di una fotografica da 3.2 Megapixel.