Successivo

Android

Al Droidcon London Epson presenta Moverio: il visore multimediale con Android

Redazione | 18 Ottobre 2013

Android

Per la prima volta Epson partecipa al Droidcon London, l’evento londinese della comunità  Android che si svolge dl 24 al […]

Epson-Moverio-BT-100Per la prima volta Epson partecipa al Droidcon London, l’evento londinese della comunità  Android che si svolge dl 24 al 27 ottobre e che chiama a raccolta più di 1.000 sviluppatori presenti.

In questa occasione Epson presenterà  un prodotto unico nel su genere, il visore multimediale indossabile, con lenti trasparenti Moverio BT-100 basato su Android, che offre interessanti applicazioni nel campo della realtà  aumentata.

Durante il Droidcon London Epson ne mostrerà  alcune create dai vari sviluppatori: una di queste  serve al controllo del gesto e porta la realtà  aumentata a un livello superiore. Presso lo stand Epson si potrà  vedere poi un’applicazione italiana: la Moverio Museum Experience, sviluppata da Extraspace Group di Milano con il supporto di Uni-Fi Group, e che ha come ambito applicativo i musei, le fiere e le mostre. L’applicazione vuol rendere fruibili in modo emozionante i  contenuti multimediali: essa consente d’inquadrare con il visore Moverio un quadro o un’opera d’arte  e di avere poi a disposizione tutti i contenuti multimediali e non, inerenti all’opera, con il supporto dell’audio individuale. Questo permette alle persone con deficit uditivi di fruire dei contenuti  grazie alla visualizzazione di sottotitoli e testi scorrevoli.   Oltre a questa app, saranno in dimostrazione anche un sistema di visione notturna e un gioco di tiro al bersaglio in cui il paesaggio cambia mentre l’utente sposta la testa.

 

Durante l’Hackathon del fine settimana di Droidcon, gli sviluppatori potranno anche cimentarsi a creare una nuova applicazione che utilizzi il meglio della tecnologia di Moverio. I membri della squadra vincitrice riceveranno ciascuno un visore multimediale Epson con lenti trasparenti, del valore di oltre 500 euro, dotato di scheda di ingresso AV progettata appositamente per gli sviluppatori Android.

Droidcon Londra 2013 si svolgerà  presso il Business Design Centre, Islington, Londra, dal 24 al 27 ottobre 2013. Epson è platinum sponsor della manifestazione e sarà  presente nella sala principale. Visitando lo stand, gli sviluppatori riceveranno uno sconto del 50% per l’acquisto di un Moverio BT-100, mentre i visitatori potranno anche entrare nel Night Vision Challenge dell’azienda con la possibilità  di vincere ogni giorno un visore Moverio.