Successivo
android-auto-ora-supporta-ok-google

Android

Android Auto ora supporta il comando Ok Google

Davide Micheli | 2 Dicembre 2016

Android Google

Mountain View ha deciso di ascoltare le richieste dei suoi utenti e ha deciso di implementare il supporto ad Ok Google all’interno del software di Android Auto.

L’azienda di Sundar Pichai ha deciso di aggiornare la sua piatatforma dedicata all’infotainment sui veicoli, rilasciando una nuova versione (la 2.0.6427) di Android Auto che, tra le altre novità , porta con sé il supporto – richiesto dalla base utenti – ad Ok Google, la keyword che permette di interagire con il sistema semplicemente tramite i comandi vocali.

L’applicazione può essere configurata affinché riesca a riconoscere in maniera affidabile il proprio timbro vocale, consentendo così all’utenza di non distrarsi mentre si trova alla guida, limitandosi a dettare al sistema di riconoscimento vocale le eventuali operazioni da compiere, per un passo avanti all’insegna della sicurezza mentre ci si trova al volante.

Dal quartier generale di Mountain View hanno già  fatto sapere che il rollout ha preso il via, ma per essere disponibile per tutti gli utenti, sarà  necessario attendere alcuni giorni perché sia utilizzabile a livello globale.