Successivo

Android

Android in continua crescita si avvicina ad Apple

Davide Piumetti | 7 Giugno 2010

Android Apple Google iPad iPhone

Che Android fosse un ottimo sistema operativo, con un futuro più che roseo, lo si era immaginato da subito. Che […]

Che Android fosse un ottimo sistema operativo, con un futuro più che roseo, lo si era immaginato da subito. Che in così poco tempo diventasse uno dei due punti di riferimento del settore, superando Symbian, Microsoft e tutti i buoni propositi di Intel, decisamente meno.mobios-456645456465465

I dati offerti da ADmob sul traffico dati mobile a livello mondiale indicano come Android abbia ormai guadagnato il secondo posto assoluto, superando Symbian e continuando la rincorsa a OS X mobile di Apple. I dati dei soli Stati Uniti sono ancora più incoraggianti per Android, che si trova a solo qualche punto percentuale al di sotto di Apple.

I prodotti della mela non sembrano però pagare dazio, la percentuale è alta e comunque costante nel tempo. La quota guadagnata da Android deriva infatti dal netto declino di tutti gli avversari, da Rim a Symbian. Le previsioni indicano un aggancio a livello mondiale entro la fine dell’anno, e una costante lotta alla pari per tutto il 2011. Il terzo incomodo, con moltissimi dubbi, potrà  essere Microsoft con Windows Mobile 7.