Successivo
android-instant-apps-test

Android

Android: hanno preso il via i test delle Instant Apps

Davide Micheli | 26 Gennaio 2017

Android

Google ha dato il via alla pubblicazione delle Instant Apps all’interno di Play Store, una scelta dettata dalla necessità  di svolgere i primi test sul funzionamento, per raccogliere consigli.

Dopo aver annunciato l’arrivo delle Instant Apps durante l’I/O 2016, Google ha fatto sapere di aver individuato alcuni developer con i quali dare il via ai test per promuovere l’arrivo di questa novità  del mondo Android, consentendo la distribuzione di queste nuove applicazione tramite Play Store, con lo scopo di ottenere dei feedback da parte dell’utenza.

Tramite le Instant Apps – la cui distribuzione è resa ancor più facile dal fatto che si può sfruttare per esempio l’NFC, superando anche la necessità  di disporre sempre e comunque di una connessione ad Internet – Google punta a rendere ancor più evoluta l’esperienza utente su Android, sebbene prima che questa novità  possa essere introdotta a livello globale, ci vorrà  del tempo.

Tra i developer coinvolti nei test si trovano quelli di Viki, Periscope, Wish e BuzzFeed. Staremo quindi a vedere quali saranno i risultati ottenuti durante questa prima fase sperimentale.