Successivo
google-android-wear-2-preview-developer-5

Android

Google rilascia Android Wear 2.0 Developer Preview 5

Davide Micheli | 27 Gennaio 2017

Android Smartwatch

La società  di Mountain View ha rilasciato la Developer Preview 5 del suo nuovo sistema operativo per i device indossabili Android Wear 2.0: vediamo con quali novità .

Non dovrebbe mancare ormai molto al rilascio di Android Wear 2.0, e nel frattempo, Google ha messo a disposizione la Developer Preview 5, illustrandone le novità : in primo luogo, troviamo il supporto cross platform nella sua forma definitiva, e quindi funzionante in ogni suo dettaglio, che permette di utilizzare gli smartwatch Android Wear con gli iPhone.

Mountain View ha anche introdotto dei miglioramenti a livello di esperienza utente, come per esempio per muoversi tra le app presenti sul device, o ancora, a livello di emulatore NFC Host Card, come del resto una serie di nuove impostazioni che riguardano le Complication, quei dettagli che vengono mostrati in modo dinamico sulla watchface sfruttando icone ad hoc.

Come detto, quindi, tra un paio di settimane Big G dovrebbe rilasciare l’update ufficiale di Android Wear 2.0 e, in seguito, Google dovrebbe anche lanciare sul mercato statunitense – in collaborazione con LG – i nuovi smartwatch Watch Sport e Watch Style.