Successivo

Android

Aspire One con Android in arrivo dopo l’estate?

silvia.ponzio | 30 Luglio 2009

Android Notebook

Dopo la presentazione di un prototipo in occasione del recente Computex, pare prossimo il debutto del primo netbook Acer con il sistema operativo Google.

Se ne iniziava già  a parlare sul finire dell’anno scorso. Poi Acer presenta un Aspire One D150 con installata una versione Android per netbook in occasione del recente Computex di Taipei.

Aspire One con Android in arrivo dopo l'estate?

Adesso, stando a indiscrezioni sempre più insistenti, sembra che il debutto di un Aspire One con doppio sistema operativo (Google Android + Windows XP) sia atteso già  per settembre. E si parla di un modello con schermo da 10 pollici e processore  Atom.

Ad avvalorare questa tesi c’è anche la collaborazione tra il colosso taiwanese e Insyde Software, azienda specializzata in sistemi Linux, per il porting del sistema operativo targato Google sul nuovo netbook.

Acer quindi, a differenza di quanto comunicato al Computex, ha optato per una soluzione più “soft”, ossia quella di abituare gradualmente i potenziali utenti al nuovo sistema operativo, invece di sconvolgerli con questa novità .