Successivo

Android

Asus MeMO Pad FHD 10: il tablet Android per l’intrattenimento

| 28 Agosto 2013

Android Asus

  Un brillante display da 10,1 pollici in Full HD con risoluzione di 1920x 1200 pixel caratterizza l’ultimo tablet Android […]

 

Asus MEMO PAD FHDUn brillante display da 10,1 pollici in Full HD con risoluzione di 1920x 1200 pixel caratterizza l’ultimo tablet Android di Asus, il MEMO Pad FHD 10 che adotta anche il più recente processore dual core Intel Atom Z2560 da 1,6 GHz.

Per le sue caratteristiche, come il supporto della tecnologia Ips che garantisce angoli di visualizzazione di 178 gradi e gli altoparlanti stereo SonicMaster, il MeMO Pad FHD 10 è ideale per le applicazioni di intrattenimento, riproduzione video a 1080p e il gioco. Grazie alla tecnologia Intel Hyper Threading, vengono ottimizzate sul tablet le prestazioni grafiche e i relativi consumi; non mancano in dotazione una fotocamera da 1,2 mpixel frontale per videochiamate e una seconda fotocamera posteriore da 5 mpixel e autofocus per scattare foto e riprendere video full HD a 1080 p.

Il tablet è molto sottile (9,5 mm di spessore) e pesa 580 grammi; la batteria ai polimeri di litio offre autonomia massima di 10 ore in riproduzione dei video 720p. Come funzioni di connettività   MEMO Pad FHD10 supporta lo standard 802.11 a/b/g/n e la navigazione Gps e Glonass. Grazie alla tecnologia Asus Miracast si può collegare il tablet in wireless a un televisore o proiettore dotato di Wi-Fi per condividere filmati, presentazioni e foto. MEMo Pad FHD 10 viene fornito con in dotazione 16 GByte di spazio di archiviazione e uno slot per schede microSD per eventuali altre espansioni. È prevista anche la possibilità  di usare gratuitamente e senza limiti di tempo 5 GByte di spazio su Asus WebStorage.  Asus MeMO Pad FHD 10

In dotazione all’Asus MeMO Pad FHD 10 c’è il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e oltre alle numerose app di Google Play   ci sono anche alcune app Asus esclusive. SuperNote Lite, ad esempio, è ideale per la lettura, la scrittura e per prendere appunti; oppure Asus Studio che consente di fruire di diversi tool per l’editing di foto e di utilities per la gestione di album. Infine la tecnologia video Asus Splendid consente di ottimizzare le immagini esaltandone colori, luminosità  e contrasto per una migliore fruizione a video dei contenuti.

Il tablet viene venduto con una cover micro-weave disponibile in blu, bianco e rosa. Tra gli accessori acquistabili a parte c’è una TransCover protettiva con interno in microfibra che può essere ripiegata, ottenendo così un supporto funzionale alla visione di film sul tablet o alla scrittura con la tastiera. La TransCover è disponibile in nero, rosa e verde.

Asus MeMO Pad FHD 10 da 16 GByte sarà  disponibile dal 29 agosto nelle versioni solo Wifi e Wifi + Lte rispettivamente a 299 euro e 399 euro, Iva inclusa, nei colori bianco e blu.