Successivo
blackberry-smartphone-android-dtek50

Android

BlackBerry presenta DTEK50, il nuovo smartphone Android

Davide Micheli | 27 Luglio 2016

Android Smartphone

L’azienda canadese ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Android DTEK50, precedentemente indicato con il nome in codice di Hamburg e, in seguito, Neon.

Dopo aver deciso di abbracciare il sistema operativo Android con lo sviluppo del Priv, BlackBerry torna sul mercato con un nuovo device, DTEK 50, realizzato in collaborazione con Alcatel.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il nuovo BlackBerry DTEK50 monta il processore Qualcomm Snapdragon 617, un octa-core a 64 bit, affiancato da 3 GB di RAM, nonché da una memoria interna da 16 GB. Per quanto riguarda il display, il nuovo arrivato della casa canadese mette a disposizione dell’utente 5.2 pollici, con una risoluzione da 1920×1080 pixel (Full HD).

Il nuovo DTEK50 ha una fotocamera posteriore da 13 MP dotata di doppio flash led, mentre la fotocamera frontale è da 8 MP. Tutt’e due possono contare sulla presenza di uno stabilizzatore ottico dell’immagine. La batteria è invece da 2.610 mAh ed offre il supporto a Quick Charge 2.0.

Non mancano ovviamente le opzioni di connettività  come NFC e Bluetooth 4.2, e ancora, si trovano i sensori come l’accelerometro, il giroscopio, il GPS. Le dimensioni del device sono 14.7 x 7.25 x 0.74 centimetri per un peso di 135 grammi.

Il DTEK50 è dotato di BlackBerry Convenience Key (tasto fisico con funzione personalizzabile), nonché di soluzioni software concepite dall’azienda canadese per migliorare l’esperienza utente, come il BlackBerry Hub (per raccogliere le notifiche), la Smart Keyboard (dotata di capacità  di autoapprendimento delle parole, per velocizzare la scrittura) e l’app DTEK (per il controllo privacy e la protezione dei dati da minacce di vario tipo).

Il nuovo smartphone della Mora sarà  disponibile dall’8 agosto anche sul mercato italiano: al momento è possible effettuare il pre ordine a 339 euro attraverso il negozio online di BlackBerry, ottenendo anche in regalo il power bank Mp-12600 (con USB da 1A e 2A).