Successivo

Android

CoPilot Live disponibile per Android

Pasquale Bruno | 21 Luglio 2009

Android App

Il noto software di navigazione Gps è direttamente acquistabile tramite l’Android Market.

ALK ha annunciato CoPilot Live anche per piattaforma Android. Il software di navigazione satellitare, già  disponibile per telefoni con sistema operativo Windows Mobile e Symbian, potrà  essere acquistato direttamente online dall’Android Market.

Le mappe digitali per Italia o Europa fanno farte del pacchetto e vengono conservate su una scheda di memoria, evitando così il collegamento a Internet per il download della cartografia. Il software di navigazione funziona dunque in modalità  stand-alone; il collegamento Internet è richiesto per eventuali aggiornamenti, per le informazioni sul traffico, le previsioni meteo a 5 giorni e per il nuovo servizio di condivisione della propria posizione CoPilot LiveLink.

copilot_android.jpg

Abbiamo avuto modo di provare il software di ALK su altre piattaforme e siamo rimasti favorevolmente impressionati dall’interfaccia utente, dall’efficacia del motore di navigazione e dalla semplicità  di utilizzo. Potete leggere la recensione completa di CoPilot Live sul numero di Luglio di PC Professionale, attualmente in edicola.

Per scaricare l’applicazione CoPilot Live è necessario collegarsi all’Android Market direttamente tramite il telefono; il costo è di 59,99 sterline per la versione con le mappe di tutta Europa, 25,99 sterline per la versione con una singola nazione a scelta (è disponibile anche l’Italia).

Da notare che le mappe possono essere scaricate in un secondo momento dal Pc tramite il software CoPilot Central, quindi senza gravare sulla connessione del telefono. Per le mappe Europa è necessaria una scheda MicroSD da 4 Gbyte, per quelle di una singola nazione basta una scheda da 2 Gbyte.

A questa pagina è disponibile una guida per l’installazione e l’uso.