Successivo

Android

CyanogenMod CM 13.0, arriva la Mod di Android Marshmallow

Michele Braga | 17 Marzo 2016

Android App Smartphone

Da poche ore il team di CyanogenMod ha rilasciato la prima versione non nightly della Rom CM 13.0 per più […]

Da poche ore il team di CyanogenMod ha rilasciato la prima versione non nightly della Rom CM 13.0 per più di 40 dispositivi. CyanogenMod sviluppa e rilascia versioni modificate del sistema operativo Google che sono tra le più diffuse e apprezzate dagli “smanettoni” degli smartphone Android. La CM 13.0 permette di utilizzare la prima versione modificata di Marshmallow e il team ha dichiarato di essere ancora al lavoro a pieno regime per rilasciare là  CM 13.0 per altri dispositivi in commercio.

L’elenco completo delle Rom rilasciate dal team CyanogenMod può essere consultato a questo indirizzo, dove trovate le Mod divise per tipologia di dispositivo e per tipologia di versione (release stabile oppure nightly build).

Se non sapete cosa significa eseguire il root di uno smartphone Android o non avete mai eseguito il flash di un firmware su uno smartphone, le CyanogenMod forse non fanno per voi. Se comunque foste interessati a provare la CM 13.0 o quantomeno ad avvicinarvi al mondo delle Mod per Android, vi consigliamo procedere con molta cautela e di leggere passo passo le guide che lo stesso team CyanogenMod ha pubblicato a questo indirizzo, nel tentativo di coprire i possibili scenari di partenza degli utenti che intendono sperimentare la CM 13.0.