Successivo

Android

Da Asus i nuovi MeMO Pad a 7 e 10 pollici

| 4 Giugno 2013

Android Asus

Asus MeMO Pad HD 7 e Asus MeMO Pad FHD 10 sono i due nuovi modelli di tablet basati su […]

asus memopad HD 7Asus MeMO Pad HD 7 e Asus MeMO Pad FHD 10 sono i due nuovi modelli di tablet basati su Android 4.2 Jelly Bean che Asus ha reso disponibili a un prezzo più che accessibile. Entrambi i modelli hanno un display ad  alta risoluzione e offrono l’audio Asus SonicMaster.

Asus MeMO Pad HD 7 ha un display IPS 1280×800 da 7 pollici e 16 GByte di memoria, processore quad-core, fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una seconda fotocamera posteriore da 5 megapixel. Oltre alla memoria da 16 GByte il tablet dispone di uno slot per schede MicroSD e offre ulteriori 16 GByte di spazio gratuito di archiviazione con il servizio Asus WebStorage per un anno. Grazie ad Asus WebStorage Office, gli utenti possono visualizzare, creare, modificare e condividere on line i documenti Microsoft Office.

Disponibile in tre colori diversi (bianco, rosa e verde) il MeMO Pad HD 7 ha uno spessore di soli 10,8 mm e utilizza una batteria ai polimeri di litio con autonomia massima di 10 ore in riproduzione del video 720p.

Il fratello maggiore, Asus MeMO Pad FHD 10 è un tablet da 10 pollici con processore Intel Atom Z2560, display IPS full HD 1920×1200, tecnologia audio Asus SonicMaster e supporta anch’esso il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. In più esso dispone della tecnologia Intel Hyper-Threading per ottimizzare prestazioni grafiche e consumi. In dotazione c’è una fotocamera da 1,2 megapixel nel frontale per videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 megapixel e autofocus per scattare foto e riprendere video Full HD 1080p. Numerose le opzioni di connettività  a disposizione sul MeMO Pad FHD 10: si va dallo standard 802.11a/b/g/n alla navigazione Gps e Glonass. La tecnologia Asus Miracast connette il tablet in modalità  wireless a un apparecchio TV o proiettore con tecnologia Wi-Fi per condividere filmati, foto e presentazioni. Anche MeMO Pad FHD 10 viene fornito con spazio di archiviazione di 16 o 32 GByte e dispone di uno slot per schede microSD. È compresa anche la possibilità  di usare gratuitamente e senza limiti di tempo 5 GByte di Asus WebStorage. asus memo FHD 10

MeMO Pad FHD 10 ha uno spessore di soli 9,5 mm e pesa 580 grammi; la batteria ai polimeri di litio offre un’autonomia massima di 10 ore in riproduzione dei video 720p. La cover ‘micro-weave’ è disponibile nei colori blu, bianco e rosa.

Entrambi i modelli di MeMO Pad includono una TransCover protettiva con interni in microfibra che può essere ripiegata ottenendo così un supporto che posiziona il tablet nel modo migliore per guardare i video o digitare con la tastiera visualizzata a schermo. La cover è disponibile nei colori blu, rosa, bianco e nero per il MeMO Pad HD 7 oppure in nero, rosa e verde per MeMO Pad FHD 10.

Per quanto riguarda la disponibilità , Asus MeMO Pad HD 7 da 16 GByte sarà  disponibile da luglio a 149 euro, mentre il MeMO Pad FHD da 16 GByte sarà  disponibile da agosto a 329 euro, prezzi Iva inclusa.