Successivo

Android

Decoder TIMvision aggiornato ad Android 6 e Netflix

Damiano Ruggiero | 23 Marzo 2017

Android Servizi Web SmartTV

Il set-top box TIMvision, lanciato nel luglio 2016 e realizzato in collaborazione con Google, sta ricevendo un corposo aggiornamento. Tra le funzionalità  introdotte […]

Il set-top box TIMvision, lanciato nel luglio 2016 e realizzato in collaborazione con Google, sta ricevendo un corposo aggiornamento.

Tra le funzionalità  introdotte si segnala la nuova versione di Android TV, esattamente la 6.0. Grazie al nuovo sistema operativo sarà  possibile installare le applicazioni su scheda SD; TIM ha inoltre garantito una maggiore rapidità  di accesso ad app e contenuti e il supporto alla tecnologia HDMI CEC, in modo da gestire TV e decoder con un singolo telecomando.

Senza dubbio la più grande novità  che porta questo update è rappresentata dal supporto a Netflix. Oltre all’applicazione del noto servizio statunitense sarà  disponibile anche RaiPlay. L’aggiornamento dovrebbe avviarsi in automatico sui decoder TIMvision collegati in rete.

Ricordiamo che il decoder puo’ essere acquistato per una cifra pari a 109€, mentre i nuovi clienti TIM Smart possono scegliere di addebitare il costo in bolletta a noleggio versando 2€ al mese.