Successivo
Facebook Lite

Android

Facebook Lite per Android: più veloce, più leggero e universale

Pasquale Bruno | 14 Marzo 2016

Android Facebook

Non è un mistero che l’app ufficiale di Facebook per Android o iOS sia diventata col tempo parecchio pesante, specie […]

Non è un mistero che l’app ufficiale di Facebook per Android o iOS sia diventata col tempo parecchio pesante, specie su smartphone meno recenti e quindi meno dotati in termini di Ram e potenza del processore.
Facebook ha però sviluppato una versione Lite (solo per Android, per ora) che è appena uscita dallo stato di beta ed è ora perfettamente funzionante.

Tra i pregi vengono elencati un’occupazione di spazio nettamente inferiore (pesa meno di 1 Megabyte), una maggiore reattività , minor consumo di banda, ottimizzazione per le connessioni lente (anche di tipo 2G) e la compatibilità  con qualsiasi versione di Android a partire dalla 2.3.

L’unico problema è che Facebook Lite non è ancora disponibile sul Play Store italiano; è però possibile installare il file .apk a mano senza inconvenienti, scaricandolo da questo link e istallandolo in seguito con un qualsiasi file manager. La verisione attuale è la 3.0.0.5.18, aggiornata al 13 marzo.