Successivo
facebook-video-hd-android

Android

Facebook: supportati i video HD su Android

Davide Micheli | 13 Dicembre 2016

Android App Facebook

La società  di Menlo Park ha introdotto anche nel mondo di Android la possibilità  di eseguire l’upload dei video in HD.

Ancora una volta, Facebook punta a rendere più entusiasmante e completa l’esperienza utente all’interno del suo social network tramite i video, lo strumento ritenuto da Mark Zuckerberg e soci il futuro dell’interazione tra gli utenti: ora, in effetti, è possibile effettuare l’upload dei video in risoluzione HD anche attraverso i device del mondo di Android.

Gli utenti iOS, in effetti, già  da un paio di anni potevano approfittare di queta feature, mentre gli utenti del Robottino Verde – così come ha indicato Android Police – possono rivoluzionare il modo in cui condividono video sul social network da questo momento: il rollout della feature è in corso da alcuni giorni e, ormai, tutti dovrebbero poter già  approfittare di questa novità .

Oltre al supporto dei video in HD, però, la nuova app di Facebook per Android ha introdotto – in fase sperimentale solo per alcuni utenti – la feature floating video, attraverso la quale gli iscritti al social network di Mark Zuckerberg dovrebbero poter riprodurre i video anche mentre si dedicano ad altre attività  sempre nel mondo di FB.

Infine, gli utenti – sempre in futuro – dovrebbero poter aver la possibilità  di selezionare la risoluzione del flusso video, potendo anche scaricare il file dei filmati per approfittare della riproduzione anche quando si trovano offline.