Successivo
google-due-nuovi-smartwatch-2017

Android

Google: due nuovi smartwatch nei primi mesi del 2017

Davide Micheli | 26 Dicembre 2016

Android Smartwatch

La società  di Mountain View, secondo quanto anticipato, potrebbe lanciare nei primi mesi del 2017 due nuovi smartwatch per contrastare Apple.

Dal product manager di Android Wear, Jeff Chang, giungono interessanti novità  per quanto riguarda il mondo degli smartwatch: Google infatti proporra due nuove device nel corso del primo trimestre 2017, che non saranno tuttavia con brand Google (come del resto nemmeno Pixel) ma avranno il marchio del costruttore stesso.

Questi due nuovi smartwatch, del resto, saranno equipaggiati con il sistema operativo Android Wear 2.0, il quale sarà  ovviamente reso disponibile anche per tutti gli altri device lanciati sul mercato (soprattutto quelli in grado di supportare lo stesso OS), rivoluzionando un po’ l’esperienza utente con le nuove app standalone, Android Play, Assistant e il supporto a Home.

Al momento, la società  di Mountain View non ha comunicato quale sarà  l’azienda che si occuperà  della produzione di questi device: tuttavia, questa scelta mette bene in evidenza come Google non intenda minimamente abbandonare il mercato degli smartwatch, che al momento è comunque confrontato con innegabili difficoltà  nel suo decollo.