Successivo
android-7.0-nougat-rilascio-agosto-2016

Android

Android 7.0 Nougat arriverà  entro la fine di agosto

Davide Micheli | 2 Agosto 2016

Android

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Evan Blass, la società  di Mountain View si starebbe preparando al roll out di Android 7.0 Nougat: la nuova versione dell’OS mobile dovrebbe arrivare entro fine mese.

Nonostante dall’azienda di Mountain View non siano ancora giunte conferme o indicazioni ufficiali circa il tanto atteso rilascio della nuova versione di Android 7.0 Nougat, sul web iniziano a circolare alcuni rumor interessanti, condivisi da un leaker DOC come Evan Blass, che attraverso Twitter non ha potuto evitare di indicare come, secondo le sue fonti, il roll out dell’ultima versione dell’OS mobile di Big G incomincerà  già  nel mese di agosto.

Per la precisione, secondo quanto reso noto da Blass, il rilascio non avverrà  in maniera uniforme su tutti i device, bensì, interesserà  dapprima i dispositivi Nexus di ultima generazione, tra i quali però, lo stesso leaker sottolinea come uno in particolare sia già  stato escluso dalla lista degli smartphone che beneficeranno dell’update: stiamo parlando del Nexus 5, un device ormai risalente al 2014.

Dopo aver lanciato il programma Developer Preview per Android 7.0 Nougat in marzo (quando era ancora indicato come Android N), Google ha sottolineato come, dopo l’ultima preview rilasciata, non saranno messe a disposizione ulteriori versioni da testare del suo ultimo OS mobile, un’indicazione che sembra confortare ulteriormente la tesi di Blass, da sempre uno dei più attendibili leaker.

I device che dovrebbero quindi ottenere Android 7.0 Nougat nel corso del mese di agosto saranno i Nexus 5X, 6, 6P e 9, mentre ancora non è chiaro quando sarà  il turno di Pixel C, che tuttavia dovrebbe rientrare tra i dispositivi prescelti per la prima fase dell roll out. In un secondo momento, quindi, sarà  il turno di HTC M9, A9 e 10, sebbene non sia possibile essere più precisi sulle date di update dei device di produttori terzi.