Sfoglia 6 milioni di documenti multimediali con Google Arts & Culture

Al momento è ancora un’esclusiva di Android, ma non dubitiamo che presto farà  la sua comparsa anche sullo store di Apple, Google Arts & Culture è un’App collegata alle attività  di Google Cultural Institute e Google Art Project, servizi nati per raccogliere e digitalizzare materiale culturalmente interessante in tutto il mondo.

L’App dà  la possibilità  di accedere all’enorme quantità  di infomazioni raccolte dal 2011 a oggi, circa 6 milioni tra documenti, video e foto, raccolte tematiche, oltre alla visita in modalità  Street View di tantissimi musei o siti archeologici.

06-Google-artcultureNella sezione Mappa è possibile vedere quanto l’estensione della raccolta stia coprendo tutti i continenti. L’App è indubbiamente ricca di dati, bellissima da esplorare anche se, per esempio nella sezione Visite museo, non è particolarmente dettagliata nelle descrizioni. Forse è più semplice partire dalla stringa di ricerca, quindi sapendo cosa si vuole trovare, e non lasciandosi ispirare dalle proposte. Un contenitore comunque interessante in cui si entra ma non si sa quando si uscirà , un po’ come accade quando si gira per i piani di un grande museo.

Nessun Articolo da visualizzare