Successivo
google-10000-borse-di-studio-sviluppatori-android

Android

Google: 10’000 borse di studio per i developer Android

Davide Micheli | 30 Novembre 2016

Android Google

L’azienda di Moutain View, in collaborazione con Udacity e Bertelsmann, ha previsto l’assegnazione di 10’000 borse di studio ai developer per Android.

L’azienda di Mountain View ha reso noto il lancio di un’iniziativa molto interessante, rivolta a tutti i cittadini europei che volessero diventare dei developer Android, come del resto, a tutte le persone che già  si occupino di programmazione e desiderino avvicinarsi al mondo del Robottino Verde: Google assegnerà  infatti 10’000 borse di studio per corsi proposti dalla piattaforma di Udacity.

Altro partner di questa iniziativa di Mountain View è Bertelsmann, che proporrà  questo percorso formativo tra le attività  offerte. Con questa nuova iniziativa, Google dimostra ancora una volta di essere in prima fila per la promozione delle competenze in ambito digitale nel Vecchio Continente: a titolo di esempio, in Italia, Big G sostiene il progetto Eccellenze in Digitale e Crescere in Digitale.

Considerando come secondo alcuni studio, entro il 2020, nel campo ICT ci saranno ben 1 milione di posti di lavoro vacanti, Big G – insieme con Udacity e Bertelsmann – ha deciso di sostenere la formazione, promuovendo nello stesso tempo la popolarità  della sua piattaforma Android tra i developer, considerando come la maggior parte degli utenti europei lo utilizzi sui device mobile.

Per coloro i quali non hanno alcuna conoscenza nell’ambito della programmazione (corso Android Basics offerto da Udacity), sono disponibili 9’000 borse di studio, mentre altre 1’000 sono riservate a developer che abbiano un anno di esperienza (corso Associate Android Developer Fast Track). La pagina dedicata all’iscrizione si trova al seguente link.