Successivo
google-cronologics-android-wear

Android

Google: ecco l’acquisizione di Cronologics per Android Wear

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

Android Google

Per sostenere al meglio lo sviluppo della sua piattaforma di Android Wear, Google ha deciso di acquisire il team di Cronologics.

La società  di Mountain View ha deciso di acquisire il team di Cronologics – una startup che è stata creata due anni fa da alcuni ex dipendenti di Big G – per sostenere al meglio lo sviluppo della sua piattaforma di Android Wear e gli smartwatch correlati, tenendo conto come il lancio di Android Wear 2.0 (inizialmente programmato entro fine 2016) sia stato nel frattempo procrastinato ai primi mesi del 2017.

Cronologics – in due anni di attività  – ha lavorato allo sviluppo del suo device CoWatch (per il quale ha aperto una campagna di crowdfunding tramite Indiegogo) e un sistema operativo per i dispositivi indosabbili, con tanto di possibilità  di interazione con Alexa di Amazon: ma in questo momento, non è dato sapere se lo smartwatch possa essere lanciato o se tutto quanto possa essere archiviato.

Big G non ha nemmeno specificato i termini dell’accordo che stanno alla base dell’acquisizione di Cronologics. Staremo a vedere quindi quali saranno gli sviluppi che Mountain View ha in mente in seguito a questa acquisizione.