Successivo
google-guida-consigli-utenti-android

Android

Google pubblica una guida dedicata ad Android

Davide Micheli | 18 Agosto 2016

Android Google

La società  di Mountain View ha rilasciato una speciale guida che contiene una serie di consigli destinati agli utenti, in modo tale che gli stessi possano utilizzare Android sfruttandone tutte le risorse.

Quali sono le migliori strategie da mettere in campo affinché si possano utilizzare nel migliore dei modi i device di Android? Mountain View ha pensato proprio a tutti quegli utenti che vogliono ottimizzare la loro esperienza di uso, o ancora, a chi vuole avvicinarsi in maniera produttiva all’OS mobile della società  di Sundar Pichai, utilizzandolo in modo più consapevole e ottimizzando le performance dei dispositivi.

A titolo di esempio, Google ha inserito nella sua guida dei ragguagli per riuscire ad allungare la vita della batteria dei device mobili o su come riuscire a localizzare uno smartphone perduto, o ancora, su come ottenere un monitoraggio costante e puntuale di quelle che sono le condizioni meteo durante gli spostamenti in posti diversi.

A questo proposito, l’azienda di Sundar Pichai ha dato vita anche ad un portale, Tips & Tricks, dove si trova un riepilogo delle domande più frequenti relative all’ottimizzazione dell’esperienza utente sull’OS mobile di Google, in maniera particolare per ottenere il massimo potenziale dai dispositivi mobili nella vita di tutti i giorni, utilizzando anche i servizi accessori che Big G mette a disposizione dei suoi utenti.

Mountain View ha pensato anche a quegli utenti che sono sicuramente più ferrati nell’utilizzo del sistema Android, realizzando delle aree tematiche che approfondiscono l’utilizzo delle impostazioni disponibili, per consentire una personalizzazione ancor più avanzata dell’OS mobile sui device. Infine, anche Google Play è stato oggetto di un buon approfondimento, come del resto, anche lo strumento di Google Now.