Successivo

Android

Google rilascia Android 1.5 SDK

silvia.ponzio | 29 Aprile 2009

Android Google

Versione a uso e consumo degli sviluppatori, a cui dovrebbe seguire a stretto giro di Web anche l’aggiornamento del sistema operativo per gli utenti finali. Interessanti le novità  introdotte.

Il motorone di ricerca ha appena rilasciato la versione 1.5 di Android Software Developer Kit (SDK) per lo smartphone HTC G1 (commercializzato in Italia da TIM), l’edizione del software a uso e consumo degli sviluppatori, a cui dovrebbe seguire a stretto giro di Web anche l’aggiornamento del sistema operativo per gli utenti finali scaricabile direttamente sul cellulare. I primi a beneficiarne saranno i tedeschi probabilmente già  dagli inizi di maggio.
Google rilascia Android 1.5 SDKInteressanti le novità  introdotte che vanno dall’interfaccia ridisegnata e arricchita di animazioni all’atteso supporto completo per il Bluetooth, da un’utility per il video-recording alla comparsa di “tastiere virtuali” direttamente sullo schermo del dispositivo.

Oltre alle nuove funzioni, è previsto anche il miglioramento di alcune funzioni già  presenti nella precedente release come una più veloce localizzazione tramite Gps e uno scrolling verticale delle pagine più fluido.