Successivo
google-smartphone-made-in-mountain-view

Android

Google: arriva lo smartphone made in Mountain View

Davide Micheli | 28 Giugno 2016

Android Google Smartphone

Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda di Mountain View si starebbe preparando a produrre in proprio uno smartphone: questa scelta potrebbe anche cambiare il futuro di Android?

Siamo nel campo delle speculazioni – non dimentichiamo mai di sottolinearlo a scanso di qualunque equivoco – eppure, le voci che danno Google come sempre più interessata a sviluppare direttamente in casa uno smartphone, si fanno sempre più insistenti. Se gli appassionati dei device con Android attendono i nuovi Nexus – realizzati da HTC – con una certa impazienza, questi rumor sullo smartphone made in Mountain View cambiano tutto.

Entro la fine di questo 2016, infatti, la società  di Sundar Pichai dovrebbe apprestarsi a lanciare sul mercato un suo smartphone: la scelta sembrerebbe dettata dalla volontà  di Google di andare a battagliare con Apple, creando un device del Robottino Verde capace di avere lo stesso appeal che l’iPhone riesce a riscuotere tra tutti quegli utenti che scelgono di acquistare un Melafonino.

Già  qualche tempo fa, vi avevamo preannunciato alcuni rumor circa la volontà  di Google di operare una stretta per quanto riguarda il suo sistema operativo Android: l’occasione per dare un colpo al cerchio ed uno alla bà³tte potrebbe quindi presentarsi con il device prodotto in casa, che in questo maniera avrebbe un design, una dotazione hardware e un software ottimizzati in funzione delle precise scelte marketing di Big G.

Attraverso la produzione in proprio dello smartphone, la società  di Mountain View potrebbe davvero compiere una svolta contro la frammentazione del suo universo di Android, un aspetto che in casa Big tengono molto bene in considerazione, probabilmente temendo che alla lunga possa rappresentare una debolezza che Appl, potrebbe sfruttare in maniera più decisa con il lancio delle nuove generazioni del Melafonino.

Questi nuovi piani di Google, comunque, non andrebbero in alcun modo ad inficiare gli sviluppi già  intrapresi per la nuova generazione di Nexus.