Successivo
google-2-smartwatch-lancio-mercato-2017

Android

Google: nel 2017 lancerà  due nuovi smartwatch

Davide Micheli | 17 Ottobre 2016

Android Smartwatch

Nei primi mesi del prossimo anno, Google potrebbe lanciare sul mercato due nuovi smartwatch: il rumor, dopo essersi diffuso sul web per diversi mesi, ora è stato ripreso dal noto “leaker” Evan Blass.

Già  durante quest’estate, abbiamo avuto modo di riportarvi alcuni rumor relativi al lancio – da parte di Google – di un paio di nuovi smartwatch: gli stessi dovrebbero giungere sul mercato nello stesso momento in cui Big G metterà  a disposizione degli utenti Android Wear 2.0, la nuova versione del suo sistema operativo dedicato ai device wearable.

I due nuovi smartwatch di Google, oltre ad essere equipaggiati con la nuova release dell’OS di Big G, potrebbero avere la connettività  LTE, il modulo GPS e un sensore per monitorare la frequenza cardiaca: e questi dispositivi potrebbero rappresentare il primo passo dell’azienda di Sundar Pichai all’interno di un mercato promettente.

Sebbene al momento non sia stata rilasciata alcuna conferma da parte dell’azienda di Mountain View relativamente al lancio commerciale di questi nuovi dispositivi indossabili, il fatto che il rumor sia stato rilanciato da Evan Blass – famoso leaker – potrebbe già  di per sé rafforzare la veridicità  dell’indiscrezione, considerando i tanti leak, poi confermati, dello stesso Blass.

La posticipazione del lancio di Android Wear 2.0 potrebbe rappresentare un’implicita conferma dei piani di Big G all’interno del mercato wearable.