HTC ChaCha arriva in Italia con TIM

Presentato al Mobile World Congress di quest’anno, lo smartphone dalla spiccata vocazione social del produttore coreano è un’esclusiva di TIM.

HTC Chacha, dotato dell’ultima versione Android Gingerbread 2.3.3 con HTC Sense, ha un design dalla forma leggermente arcuata per facilitare la scrittura con la tastiera Qwerty, mentre la struttura a candybar assicura la perfetta spaziatura dei tasti in plastica dura, racchiusi da un case in metallo.

Il HTC ChaCha dispone di un video da 2.6 pollici, con una risoluzione di 480 x 320 pixel, di una doppia fotocamera (frontale VGA e posteriore da 5 MPixel con autofocus e flash LED), processore Qualcomm da 800MHz, 512MB di memoria RAM e 512MB di memoria ROM, espandibile tramite scheda MicroSD.

La particolarità  di HTC ChaCha è il tasto dedicato a Facebook posizionato sotto la tastiera Qwerty che consente di accedere ai servizi chiave del social network con un solo tocco. Il tasto è inoltre context-aware, cioè si illumina lievemente quando c’è l’opportunità  di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto è possibile aggiornare il proprio status, caricare un’immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare “check in” in un luogo e tanto altro ancora.

HTC ChaCha è disponibile in esclusiva nel listino TIM al prezzo di 299 euro (Iva inclusa).

Nessun Articolo da visualizzare