Successivo

Android

HTC Evo 3D: smartphone con schermo in tre dimensioni

silvia.ponzio | 28 Giugno 2011

Android Smartphone

Dopo l’arrivo in Italia dell’LG l’Optimus 3D (vedi anche la nostra video review), anche l’azienda taiwanese si gioca il jolly […]

Dopo l’arrivo in Italia dell’LG l’Optimus 3D (vedi anche la nostra video review), anche l’azienda taiwanese si gioca il jolly 3D con uno smartphone con schermo 3D atteso nei negozi del nostro paese a partire da luglio.

L’HTC Evo 3D dispone di un display stereoscopico da qHD da 4.3 pollici – con risoluzione 960×540 pixel – e della doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel che permette di fotografare e di registrare video 3D alla risoluzione di 720p con fino a 30 frame al secondo.

La fotocamera garantisce ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità  grazie a un’apertura focale massima di f/2.2 e include l’effetto Tiltshift per realizzare immagini molto originali oscurando selettivamente parti della scena per dare al soggetto l’impressione di un modello in scala. C’è anche una fotocamera frontale da da 1.3 MPixel.

L’HTC Evo 3D, con piattaforma Android 2.3  personalizzata dall’ultima versione di HTC Sense, è dotato del processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, 1GB di RAM, memoria interna da 4GB espandibile tramite microSD. Non mancano ovviamente Bluetooth, Wi-Fi, GPS e DLNA.

Lo smartphone sarà  disponibile in Europa a partire da luglio.