Successivo
htc-smartwatch-android-wear

Android

HTC: non ci sarà  uno smartwatch con Android Wear

Davide Micheli | 30 Gennaio 2017

Android Smartphone

Secondo quanto riportato da un manager della stessa azienda taiwanese, HTC non presenterà  alcuno smartwatch equipaggiato con Android Wear.

Dopo una lunga serie di indiscrezioni su un eventuale smartwatch di HTC con Android Wear, negli ultimi giorni, un manager della società  taiwanese ha voluto fare chiarezza al riguardo, sgombrando il campo da equivoci: l’azienda asiatica non ha in programma il lancio di alcun device wearable dotato del sistema operativo sviluppato dalla società  di Mountain View.

In effetti, diverse immagini relativi al prototipo Halfbeak avevano solleticato la fantasia e la curiosità  di un gran numero di analisti ed utenti, ma ora, alla luce di queste affermazioni, risulta inequivocabile il fatto che HTC possa aver deciso di evitare di lanciarsi anche in questo comparto, con il rischio di non ottenere i risultati sperati in termini di vendite.

Del resto, anche i dati resi noti dai diversi analisti, hanno sottolineato come il comparto degli smartwatch non goda di grande successo, proprio perché soltanto i fitness band sembrerebbero in grado di conquistare il pubblico, grazie in particolare al loro costo un po’ più contenuto e ad un’autonomia apprezzabile.