Successivo
huawei p9 lite

Android

Huawei P9 Lite arriva in Italia

Pasquale Bruno | 6 Maggio 2016

Android Smartphone

Così come accaduto con il precedente P8, anche l’attuale top di gamma P9 è stato affiancato da una versione più […]

Così come accaduto con il precedente P8, anche l’attuale top di gamma P9 è stato affiancato da una versione più economica. Huawei P9 Lite sarà  disponibile in Italia a partire dal mese di maggio a un prezzo di listino di 299 euro. Ricordiamo che il P9 ne costa 599, ma non è difficile trovarlo in sconto anche a 100 euro in meno.

Huawei P9 Lite mantiene design e dimensioni del fratello maggiore, ma il telaio è diverso: non più tutto in metallo, ma plastica per la parte posteriore e alluminio per la cornice laterale. Il display resta da 5,2 pollici con risoluzione Full Hd. Lo spessore è contenuto in soli 7,5 mm, mentre il peso è di 143 grammi.

huawei p9 lite

Il processore invece è di fascia inferiore, un Kirin 650 con otto core funzionanti a 2 GHz. Ci sono 3 Gbyte di Ram e 16 Gbyte di storage interno, espandibili tramite slot micro Sd.

Non c’è la fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, ma un più tradizionale sensore da 13 Mpixel, abbinato a un obiettivo da 28 mm con apertura F/2.0. La fotocamera frontale è da 8 Mpixel.

Nella parte posteriore ritroviamo il sensore per le impronte digitali; la batteria è da 3.000 mAh. Per quanto riguarda la componentistica interna, segnaliamo l’apparato radio Lte, l’interfaccia Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.1  e il modulo Nfc. Il sistema operativo è Android 6.0 con interfaccia proprietaria Emui 4.1.
Sarà  disponibile nei colori oro, bianco e nero.