Successivo

Android

Huawei VR, ecco la realtà  virtuale di Huawei

Damiano Ruggiero | 15 Novembre 2016

Android Smartphone

Huawei si getta nel mercato della realtà  virtuale. Infatti insieme alla presentazione del nuovo Mate 9 Pro il gigante cinese della tecnologia ha […]

Huawei si getta nel mercato della realtà  virtuale. Infatti insieme alla presentazione del nuovo Mate 9 Pro il gigante cinese della tecnologia ha svelato il Huawei VR, un visore per la realtà  aumentata che avevamo già  potuto ammirare in occasione del lancio di Huawei P9.

Questo straordinario visore per la realtà  virtuale, proprio come l’antagonista Gear VR di Samsung, dovrà  essere abbinato ad un dispositivo tra P9, P9 Plus, Mate 8, Mate 9 o Mate 9 Pro. Dal punto di vista delle specifiche tecniche il device può contare su un audio 3D a 360 gradi ed un catalogo di oltre 5 mila film gratuiti, video panoramici e tanti giochi che potranno essere vissuti in prima persona. Offre, inoltre, un supporto alla risoluzione 2k per le immagini e ha un campo visivo di 95 gradi con latenza di 20ms. Infine saranno presenti un filtro di luce blu per non affaticare eccessivamente gli occhi, alcuni pulsanti fisici e un trackpad per una gestione dei contenuti più intuitiva.

Huawei VR farà  a breve il suo debutto nel mercato cinese ad un prezzo di 599 yuan, circa 88 euro. Bisognerà  pazientare invece per un eventuale arrivo nel mercato europeo e in quello italiano.