Successivo

Android

I test d’ammissione alle Università  disponibili come app per Android

Redazione | 12 Luglio 2012

Android App

La casa editrice Hoepli annuncia di aver rilasciato anche la versione per Android delle apps Hoepli Test destinate a preparare […]

La casa editrice Hoepli annuncia di aver rilasciato anche la versione per Android delle apps Hoepli Test destinate a preparare gli studenti ai test di ammissione all’Università .  Dopo aver reso disponibili le versioni per iPhone, iPad e iPod Touch ora  è la volta del mondo Android: le Apps Hoepli test possono essere scaricate gratuitamente da Google Play e contengono un campione id domande utili a verificare la preparazione dello studente. Nella versione a pagamento delle app invece si può trovare un archivio che va da 400 a 600 quesiti a seconda dell’area di studio. Con la app si possono anche comporre un numero illimitato di prove simulate da 20 domande con un tempo massimo di 30 minuti; o da 40 domande con tempo massimo di 60 minuti, oppure da 60 domande con max 90 minuti.

Infine chi vuole simulare la prova d’esame ufficiale completa ha a disposizione i test da 80 domande con tempo massimo di 120 minuti. Per ogni prova generata è possibile rispondere e modificare le risposte prima della fine del test, scoprire la percentuale di risposte esatte, rivedere l’esito del test sotto forma di elaborazione grafica e valutare i progressi fatti attraverso elaborazioni statistiche.