Successivo

Android

La raccomandata parte dall’iPad con la app di Tnt Post

Redazione | 17 Maggio 2012

Android App iPad

Tnt Post, primo operatore privato del mercato postale italiano, ha reso disponibile la App che consente di creare e spedire […]

Tnt Post, primo operatore privato del mercato postale italiano, ha reso disponibile la App che consente di creare e spedire corrispondenza, senza limiti di volume, direttamente dal proprio tablet e smartphone. La app è stata concepita per consentire agli utenti di fruire anche in ambiente mobile di tutte le funzioni di Formula Ibrida,  il servizio attivo da novembre 2011 sul sito Tnt.

La app funziona sia con IOS su iPad sia con Android e si può scaricare dai rispettivi marketplace. Gli utilizzatori di tablet potranno spedire lettere di corrispondenza ordinaria, cartoline e raccomandate, il tutto ovviamente in modo digitale e con la possibilità  di consultare in ogni momento lo stato di recapito di ogni singola busta grazie alla tecnologia satellitare della piattaforma Formula Certa.

Per creare un proprio account, è sufficiente registrarsi al servizio Formula Ibrida tramite il sito www.tntpost.it e attivare il conto ricaricabile online MyPost (attraverso carta di credito). L’interfaccia utente dell’App Tnt Post consente una navigazione intuitiva e semplice con un menu declinato in quattro sezioni: accesso, per consentire un’identificazione degli utenti registrati  con massimi livelli di sicurezza; preventivi, per dare la possibilità  di conoscere i costi delle varie opzioni di servizio; ordini, per la creazione e l’invio effettivo di raccomandate, lettere ordinarie e cartoline di posta ibrida; Saldo MyPost per verificare in qualsiasi momento il saldo del proprio conto ricaricabile e avere accesso al sistema di ricarica sul sito www.tntpost.it in un “touch”.