Successivo

Android

LG Optimus Chic: Android con un tocco di stile

silvia.ponzio | 24 Novembre 2010

Android Smartphone

L’ultimo nato della famiglia Optimus unisce un design raffinato ed elegante e la tecnologia più avanzata: tutto all’insegna dell’ultima versione […]

L’ultimo nato della famiglia Optimus unisce un design raffinato ed elegante e la tecnologia più avanzata: tutto all’insegna dell’ultima versione del sistema operativo di Google.

L’LG Optimus Chic si presenta, infatti, con una forma uniforme e arrotondata che mette in risalto il profilo cromato e materiali lucidi, così come l’ampio display multi-touch da 3,2″ dotato di funzione pinch&zoom che consente di allargare foto e pagine Web con due dita.

L’ultimo rappresentate della famiglia Optimus è inoltre dotato di una fotocamera da 5 megapixel, con autofocus e riconoscimento del volto, connessione HSDPA, HSUPA e Wi-Fi, auricolari stereo con jack da 3,5 mm, batteria da 1250mAh, cavo dati MicroUSB e MicroSD da 2GB.

La presenza di Android 2.2 Froyo garantisce la possibilità  di scegliere tra le oltre 130.000 applicazioni disponibili sull’Android market soddisfando ogni esigenza di intrattenimento, social networking e informazione. Per essere aggiornati automaticamente sulle migliori “apps” in circolazione, Optimus Chic integra LG App Advisor, un software che ogni due settimane segnala la TOP 10 delle applicazioni per il sistema Google consigliate da LG per gli utenti italiani.

L’azienda coreana ha inoltre sviluppato l’esclusivo software On Screen Phone che, con il semplice collegamento Bluetooth o USB, permette di gestire il proprio smartphone anche dal PC, facilitando la scrittura di SMS e E-mail o il trasferimento di file e immagini con il mouse e la tastiera, e ancora visualizzando gli avvisi di chiamata o SMS direttamente sul desktop.

Oltre ad integrare tutte le principali funzioni multimediali che caratterizzano gli smartphone di ultima generazione, LG Optimus Chic riproduce filmati DivX che, così come i file audio e immagini, possono essere visualizzati direttamente sullo schermo TV o inviati verso sistemi home theatre tramite WiFI, grazie alla tecnologia DLNA integrata.

L’LG Optimus Chic sarà  in vendita entro la prima metà  di dicembre nel colore nero al costo di 299 euro. La versione bianca sarà  disponibile da gennaio 2011.