Successivo

Android

L’Oppo N1 arriva in Europa a 449 euro

| 2 Dicembre 2013

Android Smartphone

Lo ha dichiarato il produttore cinese che ha reso noti la data di lancio e il prezzo in euro. Dal […]

Lo ha dichiarato il produttore cinese che ha reso noti la data di lancio e il prezzo in euro. Dal 10 dicembre prossimo sarà  così possibile acquistare questo particolare smartphone attraverso il negozio online a 449 euro.

La particolarità  dell’Oppo N1 è la presenza di una fotocamera collocata sulla parte superiore del dispositivo che può compiere una rotazione di 200 gradi. Il che permette di utilizzare un’unica ottica eliminando così quella che di norma si trova nella parte anteriore della maggior parte dei terminali mobili.

oppo

Non solo: l’elevata risoluzione, 13 megapixel, permette di effettuare videochiamate con una qualità  decisamente superiore alla media del mercato. L’altra novità  è la presenza di un piccolo touch pad posteriore che permette di eseguire per esempio lo scorrimento delle app con una mano sola.

Il nuovo smartphone, che si propone nella fascia alta del mercato, è equipaggiato con ColorOS, una sorta di Android rivisto da Oppo e, in alternativa, anche con CyanogenMod, una delle versioni alternative di Android più conosciuta e utilizzata. Completano la dotazione il processore Snapdragon 600 da 1,7 Ghz, un display da 5,9″ con risoluzione Full HD e memoria da 16 o 32 Mb a seconda della versione.