Successivo
nokia-specifiche-smartphone-android

Android

Nokia D1C: ecco le caratteristiche dello smartphone con Android

Davide Micheli | 10 Ottobre 2016

Android Smartphone

Il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone con Android si fa sempre più tangibile: su Antutu sono infatti comparsi i dati tecnici del nuovo D1C, uno smartphone di fascia media in arrivo il prossimo anno.

Sul portale Antutu sono comparse le specifiche tecniche del nuovo device Nokia (di fascia media) che arriverà  sul mercato dal prossimo anno.

Su alcuni mercati, infatti, il brand gode ancora della considerazione degli utenti che con questo nuovo Nokia D1C potrebbero trovare il loro device Android ideale. Ma diamo uno sguardo sulle indicazioni riportate dal portale per farci un’idea più precisa del tipo di dispostivo mobile che troveremo presumibilmente sugli scaffali verso l’inizio del 2017.

Lo schermo del Nokia D1C avrà  una risoluzione Full HD – non sono noti altri dettagli su diagonale e specifiche correlate – monterà  il SoC Qualcomm Snapdragon 430, con CPU Octa-Core Cortex A53 a 1.4Ghz, mentre la GPU sarà  l’Adreno 505, il tutto affiancato da una dotazione di RAM di 3 GB e una memoria interna di 32 GB (forse espandibile con MicroSD).

Il comparto fotografico potrà  contare su un sensore posteriore da 13 MP e uno frontale da 8 MP, mentre il sistema operativo potrebbe essere Android 7.0 (o 7.1) Nougat, con interfaccia personalizzata dalla stessa Nokia. Ancora nessuna indicazione sulla data del lancio del device sul mercato europeo.