Successivo

Android

Nuova versione per Elija, l’autoradio con Android

| 19 Ottobre 2012

Android

Ekoore è stata una delle prime aziende a commercializzare un autoradio con a bordo bordo il sistema operativo Android. Ora […]

Ekoore è stata una delle prime aziende a commercializzare un autoradio con a bordo bordo il sistema operativo Android. Ora Ekoore ha reso disponibile la nuova versione dell’autoradio, Elija S2, basata sul sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread), considerata la versione ideale per un sistema di car-in- entertainment, in virtù della stabilità  offerta e dell’interfaccia grafica semplificata.
La nuova autoradio ha un nuovo schermo multitouch, realizzato con tecnologia capacitiva, un processore Cortex A8 da 1GHz, e memoria Ram da 512 MByte. La memoria interna è sempre da 8 GByte, espandibile tramite l’uso di micro SD e pen drive. Grazie alla presenza di Android, sono disponibili migliaia di applicazioni scaricabili da Google Play e dalla radio ci si può collegare a Internet per controllare la posta elettronica, navigare nel web, aggiornare il profilo Facebook.

La connessione è garantita tramite la rete Wi-Fi e quando si è in viaggio e manca la copertura si può fare il tethering del proprio smartphone o utilizzare una chiavetta Internet.
Inoltre lo schermo touch screen multitouch capacitivo permette di interagire con le funzioni di Android tramite un semplice tocco. Elija S 2 costa 699 euro.