Successivo

Android

Piace il nuovo Android e Motorola ci pensa seriamente

Michele Costabile | 16 Ottobre 2008

Android Motorola

Il telefono Android proposto da T.Mobile che dovrebbe arrivare sul mercato a fine mese trova una favorevole accoglienza sul blog […]

blk-02-menu.jpgIl telefono Android proposto da T.Mobile che dovrebbe arrivare sul mercato a fine mese trova una favorevole accoglienza sul blog di Om Malik. Nel frattempo Motorola sta cercando sviluppatori, con l’intenzione, secondo Slashdot, di espandere il team che segue Android da 50 a 350 elementi

L’investimento da parte di Motorola è molto significativo dato che la società  sta attraversando un periodo difficile.
La base per i rumor è un annuncio per la ricerca di personale, che recita:

“As a Senior Staff Interaction Designer, you will be responsible for leading and actively participating in the concept, design, documentation and development of user interfaces for our mobile products including our new Android Social Networking SmartPhone. You’ll lead brainstorming and work sessions, usability and innovation reviews and other forums of design development. In addition to your primary responsibility in the delivery of great design, you will also be expected to mentor other designers, bringing your personal strengths to the rest of the team”
blk-04-small-horzmap.jpg
La parte che ha scatenato le fantasie della rete è la descrizione del prodotto: Social Networking SmartPhone. Un telefono orientato ai twitterati e ai patiti di Facebook ha certamente un potenziale pubblico ben più vasto di uno smartphone per l’utenza business.
Le buone notizie sono che Il mercato si sta muovendo e che la piattaforma di sviluppo è a disposizione di chiunque voglia dedicarsi alla creazione di qualcosa di innovativo.