Successivo

Android

Quechua Phone 5, lo smartphone targato Decathlon

| 2 Dicembre 2013

Android Smartphone

Si chiama Quechua Phone 5 ed è il nuovo smartphone realizzato da Archos per conto di Decathlon, la popolare catena […]

quechua phoneSi chiama Quechua Phone 5 ed è il nuovo smartphone realizzato da Archos per conto di Decathlon, la popolare catena di articolo suportivi. Il risultato è un dispositivo che offre numerose funzioni interessanti soprattutto per gli escursionisti e per chi ama praticare sport in genere.

Il Quechua Phone 5 è a tutti gli effetti un device Android rugged, in grado cioè di resistere alle condizioni ambientali estreme. Dotato di un display IPS da 5 pollici molto luminoso (caratteristica assai utili in condizione di forte luce solare), il terminale è conforme alle specifiche IP 54, una certificazione con la quale viene provata la resistenza a cadute, graffi, polvere e acqua.

La scocca rinforzata racchiude un processore Snapdragon S4 MSM8225Q Quad Core da 1.2GHz, 1Gb di Ram e 4Gb di memoria che può essere aumentata tramite schede microSDHC. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel.

Il Quechua Phone 5 è basato su Android 4.1 e disporrà  di una “suite” di applicazioni dedicate agli sportivi e al tempo libero in generale. L’alimentazione è garantita da una batteria da 3500mA che dovrebbe tenere in vita lo smartphone per un periodo di tempo superiore alla media dei dispositivi oggi in commercio. Quechua Phone 5 sarà  venduti a giorni negli store online e nei negozi Decathlon al prezzo di 230 euro.