Successivo
samsung-focus-all-in-one-android

Android

Samsung Focus per Android: ecco l’app per la produttività 

Davide Micheli | 3 Gennaio 2017

Android App Samsung

Samsung Focus è il nome di un’app all-in-one per la produttività  nel mondo dei device Android: vediamo che cosa porta con sé.

Dopo BlackBerry con il suo Hub (storica feature introdotta dapprima sui device con BlackBerry 10 e poi portata anche su Android), anche Samsung ha pensato bene di sviluppare una soluzione all-in-one per la produttività : stiamo parlando di Samsung Focus, un tool che consente di ottimizzare la gestione di e-mail, calendario, attività , promemoria e contatti.

Un’interfaccia dotata di schede, infatti, permette di supportare al meglio la produttività , anche grazie al fatto che sistemi come ActiveSync (EAS), IMAP e POP3 – come del resto altri servizi di produttori terzi per l’ambito enterprise – sono stati inseriti in questa soluzione, che può essere scaricata senza problemi tramite il Play Store (a questo indirizzo).

Selezionando i diversi pulsanti disponibili nell’interfaccia inferiore dell’app, è possibile aprire le diverse schede in maniera efficiente, trovando notifiche, promemoria e suggerimenti, utilizzando una carta singola per ogni cosa. Attraverso il bottone floating, è possibile svolgere tutte le operazioni del caso, come scrivere messaggi di posta, scrivere appunti,…

L’app è disponibile per i device Samsung sui quali sia installato Android 6.0.1 Marshmallow o seguenti. Ecco a voi un video in cui sono riassunte le peculiarità  di questa nuova app all-in-one per la produttività : buona visione!