Successivo

Android

Samsung Galaxy approda nell’universo Android

silvia.ponzio | 13 Luglio 2009

Android Samsung

Con due nomi così, potevano Galaxy e Android non incontrarsi? Il primo è un nuovo smartphone Samsung e il secondo il sistema operativo mobile di Google.

Con due nomi così, potevano Galaxy e Android non incontrarsi? Il primo è un nuovo smartphone Samsung e il secondo il sistema operativo mobile di Google. “La scelta strategica” di Samsung infatti è, secondo Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia “supportare tutti i sistemi operativi” per “fornire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni singola esigenza“. Quindi entrare nell’universo Android era solo una questione di tempo.

Samsung Galaxy (i7500) con Android
L’interesse da parte dei consumatori per Galaxy (e di conseguenza Android), fa sapere Samsung, è testimoniato dall’interesse registrato per l’iniziativa Samsung Tester Team, ovvero la possibilità  di sperimentare in prima persona le potenzialità  delle applicazioni Android attraverso Galaxy. A pochi giorni dal lancio dell’iniziativa, in migliaia hanno compilato il form di iscrizione sul sito www.galaxysamsung.com per diventare Beta Tester ufficiali. Le iscrizioni per entrare a far parte della rosa dei 30 prescelti sono aperte, per chi fosse interessati, fino al 24 luglio prossimo.
Per tornare invece al Galaxy (i7500), si tratta di un terminale con schermo full touch Amoled da 3.2″ dotato di connettività  Hsdpa 7.2 / Hsupa 5.76, collegamento WiFi, fotocamera da 5 Megapixel, piena compatibilità  con i più diffusi formati audio-video, batteria di lunga durata (1.500 mAh), nonché di una memoria molto “generosa” fino a 40 GB (integrata da 8 GB e opzionale espandibile fino a 32 GB tramite microSD). Tutto racchiuso in soli 11.9mm di spessore.
Samsung Galaxy offre ovviamente accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google Search, Google
Maps, Gmail, YouTube, Google Calendar e Google Talk. Il Gps integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come per esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi.

Samsung Galaxy (i7500) con AndroidSamsung Galaxy (i7500) con Android

Samsung Galaxy (i7500) con Android

Samsung Galaxy (i7500) sarà  disponibile, a partire dal mese di luglio al prezzo di 449 Euro (Iva inclusa), anche presso i punti vendita della sua rete commerciale Wind.



Specifiche tecniche del Samsung Galaxy (i7500)

Samsung Galaxy (i7500) con Android