Successivo

Android

Samsung Galaxy diventa “lite”

silvia.ponzio | 17 Novembre 2009

Android Samsung

Dopo il lancio del Galaxy (i7500), avvenuto lo scorso mese di luglio, nella galassia dei dispositivi powered by Android di […]

Dopo il lancio del Galaxy (i7500), avvenuto lo scorso mese di luglio, nella galassia dei dispositivi powered by Android di Samsung arriva il nuovo GalaxyLite (GT-i5700).
Samsung GalaxyLiteSamsung GalaxyLiteSi tratta ovviamente di un modello che offre il “pacchetto” completo dei servizi Google (Google Search, Gmail, YouTube e Google Talk) e che, grazie al GPS integrato permette di usare appieno le applicazioni Google Maps come, per esempio, My Location, Google Latitude, Street View e la ricerca di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi. Altrettanto completa la possibilità  di interagire con i principali social network come Facebook e MySpace.

Il nuovo GalaxyLite, inoltre, è anche il primo dispositivo Android a supportare i DivX, eliminando di fatto la necessità  di convertirli prima di trasferirli sul cellulare. Il comparto audio è invece affidato al Digital Natural Sound Engine 2.0 (DNSe) integrato che garantisce un’ottima qualità  del suono tramite gli auricolari da 3,5 mm. Completano il quadro una fotocamera da 3 MP, una batteria da 1500 mAh, e un design compatto e slim (13,2 mm di spessore).

Il Samsung GalaxyLite è già  disponibile con Wind al prezzo di 299 euro (Iva inclusa).

Specifiche tecniche Samsung GalaxyLite (GT-i5700)