Successivo

Android

Samsung GT-i9000: tutta la potenza di Android per una “Smart Life”

silvia.ponzio | 25 Marzo 2010

Android Samsung

Samsung ha scelto l’International CTIA Wireless 2010 di Las Vegas per il lancio mondiale del nuovo smartphone GT-i9000 che sarà  […]

Samsung ha scelto l’International CTIA Wireless 2010 di Las Vegas per il lancio mondiale del nuovo smartphone GT-i9000 che sarà  disponibile sui principali mercati mondiali a partire dall’estate 2010.

Samsung GT-i9000Il cuore del GT-i9000 è il sistema operativo Android nella versione 2.1, mentre uno dei punti di forza “hardware” è l’ampio display da 4 pollici Super AMOLED in grado di offrire un’eccellente visione di video HD, riducendo i riflessi, garantendo angoli di visuale liberi e un feedback del touchscreen immediato.

mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine), tecnologia già  sviluppata da Samsung per i TV LCD e LED, invece, contribuisce a migliorare la qualità  visiva di foto, video e e-book rendendo le immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display.

Samsung GT-i9000L’GT-i9000 introduce inoltre il concetto di “Smart Life” che Samsung definisce come “una nuova esperienza per gli utenti di tutto il mondo, che cambierà  l’universo degli Smartphone e inaugurerà  una nuova interazione per tutti gli utenti.” Il concetto si traduce, in pratica, nell’utilizzo di tutte le migliori  tecnologie e i servizi attualmente disponibili per rendere l’esperienza mobile sociale, multimediale, lavorativa e ludica, più semplice e immediata possibile.

Samsung GT-i9000Ecco allora che l’GT-i9000, oltre all’integrazione wireless, assicura anche la massima convergenza con altri dispositivi come TV, notebook e videocamere, mentre la funzione “Social Hub” collega gli utenti live in modo veloce, garantendo una connettività  “always on” ai Social Network. Non mancano poi opzioni di ricerca localizzata, come la Navigazione Google Maps, il Layar Reality Browser e il sistema LBS (Location Based Services).

Specifiche tecniche Samsung GT-i9000

Specifiche Samsung GT-i9000

Particolarmente ricco il comparto software che annovera Daily Briefing (per accedere istantaneamente alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività  della propria agenda), Home Cradle (per utilizzarlo come orologio da tavolo, calendario e foto frame digitale), Write and Go (per abbozzare un testo e decidere in seguito se inviarlo via SMS, MMS, Email o registrarlo nel calendario o nel memo), Swype (per migliorare la velocità  e facilità  di scrittura sul display in movimento) e ThinkFree (per vedere e revisionare i documenti in Microsoft Office).

Completano il quadro delle caratteristiche tecniche connettività  Hsdpa/Hsupa, fotocamera da 5 Megapixel con possibilità  di registrare videoclip in alta definizione a 720p, player multimediale, Bluetooth 3.0, Wi-Fi e 16 GB di memoria integrata (espandibile tramite microSD).