Successivo

Android

Sandisk Ultra Usb Type-C

Michele Braga | 24 Febbraio 2016

Android Memorie SanDisk Smartphone

Sandisk ha presentato a Barcellona la nuova unità  flash mobile Ultra Usb Type-C, progettata specificatamente per la prossima generazione di […]

Sandisk ha presentato a Barcellona la nuova unità  flash mobile Ultra Usb Type-C, progettata specificatamente per la prossima generazione di dispositivi mobili e fissi. La nuova unità  integra un connettore Usb Type-C che consente di trasferire dati con smartphone, tablet, notebook e desktop e tutti i dispositivi che dispongono di porte di questo tipo.
La nuova unità  Ultra Usb Type-C è disponibile con tagli di capacità  da 16 Gbyte a 128 Gbyte e offre prestazioni Usb 3.1 fino a 150 Mbyte/s. Il design è sottile e sfrutta un meccanismo retrattile in modo da proteggere il piccolo connettore. Come altri prodotti già  introdotti da Sandisk, l’unità  Ultra Usb Type-C è compatibile con l’app Sandisk Memory Zone per dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android. L’app è scaricabile gratuitamente dallo store Google Play e si avvia in modo automatico all’inserimento dell’unità  flash in un dispositivo compatibile, permettendo all’utente un accesso immediato ai contenuti e una loro facile gestione.

Il guscio esterno retrattile permette di proteggere il piccolo connettore Usb Type-C.

Il guscio esterno retrattile permette di proteggere il piccolo connettore Usb Type-C.

Sandisk_3

L’app Sandisk Memory Zone è disponibile gratuitamente sullo store Google Play e permette di gestire la memoria dello smartphone Android.

 

Una volta installata, l'app Sandisk Memory Zone permette di gestire la memoria interna del telefono, quella della scheda micro SD (se presente) e quella della chiavetta Usb Sandisk.

Una volta installata, l’app Sandisk Memory Zone permette di gestire la memoria interna del telefono, quella della scheda micro SD (se presente) e quella della chiavetta Usb Sandisk.

Le unità  Ultra Usb Type-C sono coperte da una garanzia di cinque anni e sono disponibili nelle versioni da 16 Gbyte, 32 Gbyte, 64 Gbyte e 128 Gbyte con prezzi di vendita rispettivamente di 13,99 euro, 19,99 euro, 34,99 euro e 64,99 euro.
I tagli di capacità  più appetibili sono quelli da 64 Gbyte e 128 Gbyte in quanto hanno un rapporto capacità /prezzo migliore e perché offrono sufficiente spazio (pari a quello integrato su alcuni smartphone di fascia premium) per archiviare musica, foto e video.