Successivo
Huawei AppGallery

Android

Satispay disponibile su Huawei AppGallery

Luca Colantuoni | 3 Giugno 2020

App Huawei

Huawei ha comunicato l’arrivo sullo store AppGallery di Satispay, popolare app per i pagamenti mobile e gestione dei risparmi.

Huawei continua ad aggiungere nuove app al suo store per ridurre il gap da quello di Google. La prima new entry del mese di giugno è Satispay, la popolare app per i pagamenti digitali e la gestione dei risparmi. Tutti gli utenti (anche chi non ha uno smartphone Huawei o Honor) possono ora effettuare il download da AppGallery.

A causa del ban imposto dall’amministrazione Trump, Huawei non può installare i Google Mobile Services sui nuovi smartphone, come quelli della serie P40. L’azienda di Shenzhen ha quindi sviluppato gli Huawei Mobile Services, uno dei quali è lo store AppGallery. Disponibile in oltre 170 paesi, il negozio digitale conta oggi oltre 420 milioni di utenti mensili nel mondo, di cui 26 milioni in Europa.

Il numero di app disponibili (oltre 60.000) non è chiaramente paragonabile a quello del Google Play Store, ma nel corso degli ultimi mesi sono arrivate molte app popolari, tra cui quella dell’INPS, molto utilizzata durante la pandemia COVID-19. AppGallery è ovviamente presente sui dispositivi Huawei e Honor, ma è possibile installare l’app anche sugli altri smartphone tramite il file APK pubblicato sul sito ufficiale.

Chi ha acquistato uno smartphone Huawei e Honor recente sarà contento di trovare l’app Satispay che ha semplificato il passaggio di denaro tra amici, il pagamento in esercizi commerciali fisici e online e, in generale, la gestione del denaro. Tra i servizi più utili ci sono il pagamento di bollo auto/moto e bollettini postali, oltre alle ricariche telefoniche. In alcuni casi è previsto anche il rimborso tramite cashback.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, ha dichiarato:

Oggi, siamo orgogliosi di dare il nostro benvenuto a Satispay, che offre un’esperienza di gestione del proprio denaro completa, sicura e affidabile. Esattamente come Huawei, Satispay mette gli utenti al primo posto e lavora per offrire loro un’esperienza smart, sicura ed efficace attraverso la tecnologia. Grazie a questa visione condivisa, lavoreremo insieme affinché le nostre soluzioni possano portare sempre più benefici a tutti i consumatori.