Successivo

Android

Smartphone Huawei Mate S. Otto processori e Android Lollipop

Redazione | 20 Novembre 2015

Android Smartphone

Huawei Mate S è l’ultimo smartphone di punta della famiglia Mate. Ha un design ergonomico e raffinato e sfrutta le soluzioni […]

Huawei Mate S è l’ultimo smartphone di punta della famiglia Mate. Ha un design ergonomico e raffinato e sfrutta le soluzioni tecnologiche più recenti.

Basandosi sull’esperienza del fortunato Huawei Mate 7, Huawei Mate S offre uno spessore di 7,2 mm con bordi laterali di soli 2,65 mm ed è caratterizzato da uno schermo con vetro curvo 2.5D da 5,5 pollici. La parte posteriore arcuata si adatta al palmo della mano, mentre la superficie anteriore curva conferisce allo smartphone una solidità  costruttiva che rende la presa ancor più salda.
Huawei Mate S è stato realizzato con una scocca in metallo e dispone di un processore Octa-Core, 3GB di RAM e 32G di Rom.

Lo smartphone è fornito di Fingerprint 2.0, una versione ottimizzata dell’avanzata tecnologia di sicurezza e sblocco presente già  in Huawei Mate 7. Fingerprint 2.0 migliora la velocità  di riconoscimento dell’impronta del 100 per cento grazie a funzioni di auto-apprendimento più accurate. Può essere utilizzata anche per controllare la barra delle notifiche: doppio clic per cancellare le notifiche non lette, slide per vedere in anteprima le immagini, rispondere alle chiamate o metterle in attesa. Queste opzioni facilitano l’utilizzo del dispositivo con una sola mano.

Le funzioni Fingerprint 2.0 e Knuckle Control 2.0 – introdotte per la prima volta su Huawei P8 – semplificano il modo in cui si passa da un’app all’altra si catturano screenshot. Queste funzionalità  offrono un nuovo modo di interagire con il proprio smartphone: disegnando una “C” con le nocche delle dita si può attivare la fotocamera, mentre con un doppio clic sempre delle nocche si può registrare un video della schermata.

Huawei-Mate-S-2

Huawei Mate S è dotato di una fotocamera con funzioni automatiche che regolano il contrasto, le diverse texture e le tonalità  di colore. La fotocamera posteriore da 13 megapixel è dotata di sensore RGBW, di stabilizzatore ottico, di doppio flash LED e un processore della fotocamera con segnale indipendente di immagine, che permettono di catturare più velocemente immagini di qualità .

Huawei Mate S ha anche una fotocamera frontale da 8 megapixel dotata di piccole luci per migliorare la qualità  dei selfie. Dispone di un algoritmo proprietario che consente di catturare immagini più nitide ed esteticamente più belle.
La modalità  professionale della fotocamera permette una regolazione manuale dei valori ISO, la compensazione e i tempi di esposizione, il bilanciamento dei bianchi e la messa a fuoco oltre a funzioni come la griglia e la messa a fuoco con flash assistita. La modalità  di filtro bianco e nero in tempo reale offre diversi livelli di densità  e una regolazione istantanea dell’intensità .

A proposito di registrazioni video sono disponibili tre microfoni che supportano l’algoritmo di regia intelligente di Huawei. L’algoritmo di trasmissione di Huawei Mate S fa in modo che i tre microfoni si focalizzino sul suono proveniente dal punto verso cui è orientato il telefono, garantendo una registrazione chiara e riducendo al minimo i rumori di fondo. Huawei Mate S supporta anche la stampa Mopria che include 700 modelli di stampanti dei 29 principali marchi del settore.

Altre informazioni sul nuovo smartphone Huawei Mate S sul sito di Huawei.