Successivo
snapchat-migliora-interfaccia-ricerca-universale

Android

Snapchat: ecco la nuova feature per la ricerca universale

Davide Micheli | 17 Gennaio 2017

Android Social

L’azienda di Evan Spiegel ha rinnovato l’esperienza utente su Snapchat, inserendo una feature per la ricerca universale: la stessa è disponibile, per il momento, solo per alcuni utenti con l’app versione Android.

Continua il percorso di rinnovamento di Snapchat: l’azienda di Evan Spiegel, infatti, ha introdotto una nuova feature in una versione beta dell’app per Android, la “ricerca universale”, grazie alla quale gli utenti possono quindi beneficiare di una maggiore semplicità  nel navigare all’interno della piattaforma, cercando amici, gruppi o contenuti editoriali.

Tramite la barra di ricerca – posta nell’area alta dell’app – sarà  quindi possibile estendere le proprie ricerche al di fuori dell’area Discovery, permettendo agli utenti meno ferrati in materia, nonché agli inserzionisti, di effettuare delle ricerche veloci: grazie a questa novità , in futuro, Snapchat potrebbe introdurre il posizionamento sponsorizzato dei contenuti.

Questa funzionalità  è al momento disponibile soltanto per una piccola selezione di utenti Android, mentre il rollout universale per gli utenti del Robottino Verde ed iOS dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane. Dietro all’implementazione di questa feature, ci sarebbe l’acquisizione della startup Vurb, esperta nella realizzazione di tool per la ricerca sui device mobile.